Torna la grande musica
dell’Irnofestival

Irnofestival è la kermesse estiva dedicata alla grande musica che punta a diffondere e valorizzare la cultura della musica e dell’arte a Salerno e provincia con concerti di musica classica e contemporanea, spettacoli di danza, opera lirica e teatro, interpretati da artisti di fama nazionale ed internazionale.

La XXI edizione

Quest’anno l’Irnofestival festeggia la sua XXI edizione
con Music al Duomo, un palinsesto di cinque spettacoli dedicati alla lirica, alla musica e al teatro. La suggestiva location dell’atrio del Duomo di Salerno ospiterà le cinque serate a partire dal 27 agosto. Numerosi gli interpreti di quest’edizione, un’unica grande protagonista: la musica.

Martedì 27 agosto 2019

Spettacolo musicale sulla vita di Clara Schumann di Giuseppe Manfridi con Guenda Goria e Lorenzo Manfridi, regia di Maurizio Scaparro, regista assistente Felice Panico.

Giovedì 29 agosto 2019

Esibizione cembalistica di Amaya Fernàndez Pozuelo, musiche di Domenico Scarlatti, Padre Antonio Soler, Mateo Pérez de Albéniz.

Sabato 31 agosto 2019

I Solisti del Teatro Alla Scala di Milano interpretano musiche di L. van Beethoven, W. A. Mozart, K. Stamitz

Mercoledì 04 settembre 2019

La Udmurtia Symphony Orchestra, diretta dal M° Henry Cheng, eseguirà un programma di musiche di Tchaikovsky, Brahms, Rossini, Verdi, Bizet e Bruch. Viola Marco Traverso

Spettacolo musicale
Spettacolo musicale

Sabato 07 settembre 2019

Un viaggio nel teatro, nella musica e nel cinema italiano, tutto liberamente e semplicemente proposto da Lina Sastri, accompagnata in scena dai suoi musicisti.