IRNOFESTIVAL.IT :: Musica nella Valle dell'Irno


Vai ai contenuti

Antonella Iacono

ARTISTI / CURRICULUM

 

francesca cardone

 

Francesca Cardone / Arpa


Francesca Cardone, diplomata in arpa col massimo dei voti al Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli sotto la guida del M° M.R.Vanacore, ha già eseguito brillantemente saggi e concerti in rassegne presso il conservatorio ( I Venerdì Musicali con l'arpista Fabius Constable, “Gli allievi incontrano la città”, “Ascolto, Obiettivo Musica”).
Ha partecipato al seminario “L'arpa nel periodo barocco” con l'arpista Chiara Granata di Milano. Si è esibita inoltre nella Biblioteca Universitaria di Napoli per Incontro con Elsa le Morante "Un libro per..", all' 8° Premio Teatrale F. Angrisano, al liceo M. Serao di Pomigliano d'Arco per i Giovedì Letterari tra Arte e Donna, al 4° Meeting “Performance Day” nella S.M.S. R. Annecchino di Pozzuoli, Primavera Musicale a Cava dei Tirreni, 9° Rassegna Musicale Salvi Harps "Giovani Arpisti" a Napoli, “Le celebri Ave Maria” ad Arzano.

Ha registrato il disco “I canti di Natale” con l'artista Consiglia Licciardi. Ha tenuto concerti in duo d'arpe con l'arpista Carmela Cardone a Ischia “La magia della musica ritratta” in Villa Arbusto, a Vico Equense per l'Ass. Cultura e Società, all'Università Orientale di Napoli per “Musica Occidentale Orientale”.
Da qualche anno partecipa con entusiasmo al progetto musicale del quartetto d' arpe “Melarpa Ensemble” suonando per il Festival Internazionale di Benevento, Musica e Cultura nella Chiesa Luterana di Napoli, Arte Musica Turismo nel Sannio, “Donne all'Opera” Museo Mav Ercolano, ”M'illumino d'inverno” a Sorrento, Festival “Maggio della Musica” a Villa Pignatelli a Napoli... Giovanissima ha fatto parte dell'orchestra del centro studi "Musikè" con cui si è esibita al Sorrento Jazz...e Dintorni, al Rotary International di Castellammare di Stabia, Meta Verde...

Ha vinto il 1° Premio al 2° Concorso Europeo "L. Denza", 1° Premio assoluto al 19° Concorso "G.B. Pergolesi" e 1° Premio al 10° Concorso Internazionale Leopoldo Mugnone “Città di Caserta Belvedere di San Leucio”. Frequenta il corso di laurea Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali alla Federico II.

 

 




Torna ai contenuti | Torna al menu