THE BEATBOX e CARLO MASSARINI in MAGICAL MISTERY STORY

Domenica 11 settembre 2022
Duomo di Salerno / ore 21.00

Marco Breglia, Filippo Caretti, Michele Caputo e Federico Franchi

Carlo Massarini / conduttore, giornalista musicale

Programma

Molto piu’ che un semplice tributo ai Beatles, la performance dei Beatbox si propone di far rivivere l’energia e il fascino del mitico quartetto di Liverpool. Carlo Massarini nell’arco dello spettacolo racconterà la vera storia dei Beatles.

BIGLIETTI
biglietto singolo € 25,00 + prevendita
abbonamento a tutti gli spettacoli € 100,00 – prev. esclusa

postoriservato.it

Curriculum artisti

The Beatbox e Carlo Massarini
Magical Mistery Story – The Beatles live again

Dopo il TUTTO ESAURITO DEL TOUR INVERNALE, The Magical Mistery Story ritorna in veste estiva!
The Magical Mistery Story è il nuovo spettacolo dei The Beatbox dedicato alla storia ed alla musica dei Beatles. Attraverso le canzoni, i racconti di Carlo Massarini, cambi di scena, di abiti e di strumentimusicali, nell’arco di due ore andremo a conoscere e rivivere l’incredibile avventura dei Beatles, e di come abbiano cambiato il corso della musica odierna con le loro indimenticabili canzoni. Sul palco The Beatbox formazione nota in tutta Europa con centinaia di concerti ogni anno e partecipazioni ai maggiori festival dedicati ai Beatles, formata da quattro giovani musicisti: Marco Breglia, Filippo Caretti, Michele Caputo e Federico Franchi della stessa età dei Beatles, che interpreteranno fedelmente i grandi successi del quartetto di Liverpool.

Carlo Massarini, noto conduttore e giornalista musicale, nell’arco dei quattro cambi che caratterizzano lo spettacolo, racconterà la storia dei Beatles, svelandone aneddoti e curiosità e tanto altro.

Per ottenere il risultato desiderato nulla è stato lasciato al caso: dalla strumentazione, originale e identica a quella usata dai Beatles nei loro storici concerti e per incidere gli album, fino ai cambi di abiti e trucco per farci rivivere il momento storico. I vestiti di scena sono stati confezionati su misura per la band, dalla stessa sartoria inglese che creò quelli dei Fab Four per la tournée americana.

Uno show che attraversa i ricordi e le scoperte di più generazioni e che intende riportare l’entusiasmo e la positività dei mitici anni ‘60. La scaletta ripercorre gli storici successi al Cavern Club di Liverpool fino ad arrivare ai capolavori che hanno preceduto lo scioglimento della band nel 1970.

I BeatBox ripropongono fedelmente le hit della discografia dei Beatles con una accuratezza esecutiva assoluta, restituendo all’ascoltatore l’impatto sonoro e soprattutto vocale del leggendario quartetto.

I tour dei The Beatbox annualmente toccano: Francia, Belgio, fino a Russia, Germania, Romania e Svizzera. Sono sempre ospiti d’onore dei Beatles Day Europei come quelli di Genova, Bellinzona, Sanremo e Salso Maggiore. I BeatBox radunano un pubblico non solo “over 30”, ma anche tanti giovanissimi. Una musica senza età per chi ama un genere che non ha seguito la moda.

Il tour teatrale è in corso e ha toccato e toccherà le principali città italiane, nelle due ore di concerto, vivremo indimenticabili emozioni ascoltando: Love me do, She loves you, A hard day’s night, Yesterday, Yellow Submarine, Hello Goodbye, Hey Jude, Come together, Let it be, Get Back, solo per citare alcune hit, a cui si aggiungeranno vere e proprie chicche per appassionati come: In my life, Girl, Norwegian wood e tante altre pietre miliari della musica moderna.

Chiudete gli occhi e riapriteli per un viaggio negli anni 60.