Federico Maddaluno
Napoletano, giovanissimo inizia gli studi musicali sotto la guida del padre M° Mario Maddaluno, poi all’età di 8 anni intraprende gli studi mandolinistici con il M° Nunzio Reina e successivamente ammesso in Conservatorio S.Pietro a Majella di Napoli nella classe di mandolino del M° Fabio Menditto.
Vincitore del concorso “media musicale” Minori (Sa) edizione 2013, conseguendo il 1° premio assoluto con la votazione 100/100 nella sezione solisti. Nell’estate scorsa(agosto 2013) ha seguito un corso di perfezionamento, a Viganò (Lecco),sulla musica Barocca con il M° Michele De Martino esibendosi come solista nella manifestazione finale con il “Concerto per due mandolini e orchestra d’archi” in Sol maggiore di A. Vivaldi.
Nel 2014 ha partecipato al prestigioso concorso musicale internazionale “TIM” di Roma riuscendo a qualificarsi per le finali che si sono svolte nella sede centrale del Conservatorio Musicale di Parigi (giugno 2014).Nello stesso mese segue all’Università “Suor Orsola Benincasa” di Napoli un master del M° Vincent-Beer Demander.
28/04/2015 3° Concorso Europeo di esecuzione musicale Jacopo Napoli di Cava de’ Tirreni sezione musica da camera cat C 1° premio con 96/100.